11 motivi per realizzare un Home Theatre a casa tua

Coinvolgente, immersivo e emozionante, il cinema costituisce una modalità di intrattenimento ideale per passare del tempo di qualità con amici e familiari, e per sperimentare qualcosa di nuovo assieme. La pandemia tuttavia ha messo in evidenza alcune delle criticità delle grandi sale, e ha favorito il successo del fenomeno dell’Home Theatre, cioè del cinema a casa propria.

E la verità è non c’è niente di meglio che ammirare un film sul grande schermo, nella comodità e nell’intimità di casa, con tutti i comfort e le tecnologie che si desidera, e nell’atmosfera giusta. Insomma, se anche tu fai parte di quel 70% di persone che dichiara di preferire la visione dei film appena usciti a casa tua, lascia perdere il minuscolo schermo di computer e dispositivi elettronici, e fallo al massimo livello possibile.

Ecco 11 ragioni per cui realizzare un Home Theatre ora dovrebbe essere in cima alla lista delle tue priorità.

Vantaggi dell’Home Theatre

1. Qualità Migliore del Cinema

Il cinema è un passatempo molto amato, ma non tutte le esperienze di visione sono uguali. Un conto è guardare un film in streaming sul display del telefonino, un altro su una tv da 70″ e un altro ancora su un telo da proiezione di oltre 100″ con impianto audio Dolby Atmos e comode poltrone.

Con un Home Theatre puoi ricreare un’esperienza unica, cucita su misura per te. Dal proiettore allo schermo cinematografico, dagli altoparlanti allo stile e al tipo delle sedute, puoi creare da zero il cinema perfetto per te, di cui fruire ogni volta che vuoi.

Anzi, la qualità visiva è migliore di quella dei cinema tradizionali. Sapevi ad esempio che la maggior parte delle grandi sale adotta ancora risoluzione molto inferiori a quelle dei sistemi domestici? Niente artefatti video né problemi: quando costruisci un Home Theatre, puoi star certo che la qualità visiva sarà sempre impeccabile.

2. Libertà

Quando crei il tuo Home Theatre puoi di fatto adattarlo ai tuoi bisogni fino all’inverosimile. Hai controllo totale, dagli orari di proiezione fino al tipo e alla qualità degli snack. Inoltre inviti solo amici e parenti, eliminando il rumore di fondo, la maleducazione e il chiacchiericcio che spesso si sperimenta nelle grandi sale.

Ed è pure più igienico, perché le poltrone sono davvero pulite e profumate. E niente pavimento appiccicoso. Vuoi mettere?

3. Maggiore Sicurezza

Ogni volta che si va in luoghi molto affollati, ci si espone al rischio di entrare in contatto con virus e batteri, e andare al cinema non è diverso. Ora che abbiamo riscoperto il piacere e la sicurezza di passare del tempo a casa, un Home Theatre costituisce la soluzione perfetta, perché ti permette di restare al sicuro nel comfort dei tuoi spazi, in compagnia di persone che conosci e di cui ti fidi.

Insomma, è tutto molto più intimo e rilassante.

4. Controllo Totale

Forse talvolta ti è capitato di avere sete o di aver bisogno di andare in bagno, ma di non poterlo fare perché perderesti una scena importante del film. Con l’Home Theatre questo problema è definitivamente risolto.

Puoi mettere in pausa quando vuoi e nell’esatto punto che vuoi. E se c’è bisogno di tornare indietro di qualche minuto, alzare o abbassare il volume, adattare l’illuminazione o interrompere la visione per riprenderla il giorno dopo, nessun problema. Il re della sala sei tu, e il telecomando è il tuo scettro.

Un cinema tutto tuo si adatta alle tue esigenze, e non il contrario. Le opzioni a tua disposizione sono letteralmente infinite. E puoi scegliere davvero ogni dettaglio, dagli impianti audio-video passando per il rivestimento delle poltrone o il colore delle pareti.

5. Comodità

Il cinema impone di dover uscire, vedere altre persone (talvolta rumorose), trovare parcheggio, fare la coda per i biglietti e doversi infilare in situazioni non sempre rilassanti. Un cinema a casa  propria semplifica il processo e rende tutto nettamente più comodo.

Non dovrai più infastidirti se qualcuno scrive al telefono o parla col vicino. Inoltre, avrai sempre la garanzia dei posti migliori in assoluto, col cibo e gli snack più buoni.

6. Personalizzazione

Un altro vantaggio di avere un Home Theatre è che puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Se hai necessità mediche specifiche, puoi utilizzare poltrone reclinabili o con determinate caratteristiche; o se preferisci puoi scegliere divani, poltrone a sacco, cuscini e coperte per ricreare la tua idea di comoda intimità.

Puoi installare un sistema audio configurato a puntino per ottenere un’acustica ottimale, e un sistema video che risponda ai tuoi bisogni. Hai perfino la flessibilità di scegliere la disposizione della stanza e degli elementi. E il numero delle sedute.

E il posto il prima fila è sempre il tuo.

7. Gaming & Molto Altro

Home Theatre non significa solo film. È perfetto anche per guardare la tv tradizionale, i documentari, le partite, gli eventi e i concerti e perfino i videogiochi.

Significa poter vedere i giocatori della propria squadra del cuore a grandezza naturale, il performer preferito davanti ai propri occhi come se stesse cantando solo per te. È ancora meglio della prima fila: è un po’ come essere seduti direttamente sul palco dell’artista o in mezzo all’azione del campo da calcio.

8. Aumenta il Valore di Casa

Un Home Theatre può costituire anche un ottimo investimento, perché è un tipo di intervento che aumenta il valore di casa e la rende più attraente verso potenziali acquirenti. È qualcosa che si rivaluta nel tempo perché, anche se da una parte la tecnologia avanza in modo inesorabile, impianti e dispositivi sono modulari; in altre parole, dopo il primo importante investimento iniziale, poi è molto più semplice aggiornare i sistemi e avere sempre il massimo della qualità.

Insomma, la creazione di uno spazio di alto livello a casa tua è un investimento in termini di tempo e denaro che si ripagherà nel tempo.

Anzi, ora che sempre più persone valutano l’Home Theatre, averne uno dentro casa potrebbe costituire un elemento attrattivo in più. E potrebbe aiutarti a concludere prima un’eventuale vendita.

9. Un Tocco di Lusso

Il livello di personalizzazione che puoi ottenere con un Home Theatre permette di imprimergli un tocco di lusso che distingue la tua sala da tutte le altre. Non è solo uno status symbol: è un guizzo di estro personale che si traduce in un miglioramento della qualità della vita.

10.  Tempo di Qualità in Famiglia

Ora che ognuno ha il suo schermo personale (smartphone, tv, tablet e computer), si ha la netta impressione di vivere sotto lo stesso tetto ma di non condividere davvero più il tempo assieme.

La verità è che siamo fisicamente vicini ma in qualche modo isolati e distanti. Un Home Theater invece può riportare in vita quel senso di condivisione che esisteva un tempo, quando la tv in casa era solo una. Fornisce l’occasione per parlare di cosa vedere, godersi lo stesso film e infine raccontarsi le esperienze, i dubbi e le osservazioni.

Un Home Theater ha il potenziale per diventare un evento familiare settimanale. 

11. Intrattenimento & Socializzazione

Un Home Theatre non deve limitarsi a intrattenere solo te e la tua famiglia. Per gli stessi motivi del punto 10, è anche un perfetto spazio di intrattenimento e socialità in cui ospitare amici, colleghi e parenti.

Poiché è multifunzionale per vocazione, puoi sfruttare l’Home Theatre in una infinita varietà di contesti e occasioni. È un mezzo ideale per creare momenti di romanticismo, ed è anche il salvagente delle serate se fuori piove.

E se all’Home Theater aggiungi anche una cena o una pizza, ecco che si prepara una serata praticamente perfetta.

Realizzare un Home Theater: Perché sì?

Se tu e la tua famiglia guardate costantemente film, partite sportive ed eventi dal vivo, può avere molto senso installare un Home Theatre.
Per ulteriori informazioni o per una scoprire come puoi creare un Home Theatre a casa tua, telefona al numero 0445.1911502. 

Ultra Experience progetta e realizza i tuoi ambienti di intrattenimento domestico dedicati o in ambito living: Media Living Room e Sala Home Cinema.

Vieni a provare tu stesso e senza impegno l’emozione, il coinvolgimento e l’immersività di un vero impianto Dolby Atmos nel nostro Showroom di Bassano del Grappa.

CHIAMA ORA: 0445.1911502

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *