Per colpa della pandemia, le persone frequentano sempre meno le sale cinematografiche;  nei primi tre mesi del 2022 sono stati venduti il 57% di biglietti rispetto al 2020 e il 62% in meno rispetto al 2019.

Le persone scelgono sempre di più di godersi film e ora anche serie TV comodamente seduti nel proprio salotto di casa.

Come possiamo trasformare il soggiorno in una zona da dedicare all’Home Cinema?

Meglio un Televisore di dimensioni esagerate o un proiettore con relativo telo?

Come orientarsi tra tante marche, standard e tecnicismi?

Quale risoluzione scegliere: è sufficiente il Full HD, optare per il 4K che è lo standard di mercato o puntare al futuro addirittura con un prodotto 8K?

Meglio una soluzione all-in-one come propongono i centri commerciali o è meglio acquistare i vari elementi come amplificatore e altoparlanti separatamente?

E l’amplificatore, conviene integrato oppure abbinato a finali di potenza separati?

Quanti e quali altoparlanti? a pavimento, a scaffale o meglio ad incasso? E non avventuriamoci neppure nella questione dell’estetica, che è un discorso a parte.

Nei centri commerciali ed internet troviamo una Incredibile quantità di prodotti e marchi, ma qual è quello giusto per te?

Ecco perché ti serve qualcuno che possa aiutarti  nel tuo progetto.
Ultra Experience non vende prodotti fini a se stessi: il nostro approccio è legato ad un’accurata fase di progettazione volta a trovare il giusto equilibrio tra budget, desideri e risultato finale.

La nostra missione è realizzare i tuoi sogni chiavi in mano!

 

FASI DI PROGETTAZIONE DI UN AMBIENTE HOME THEATER

 

Ultra Experience progetta e realizza i tuoi angoli di intrattenimento domestico: parliamo di Media Living Room se vuoi utilizzare il tuo soggiorno e di Sale Home Cinema se hai una stanza o un ambiente da dedicare interamente a questo progetto.

Il servizio si rivolge agli appassionati di musica, film e serie Tv, che pretendono il massimo in termini di qualità audio-video, design, esperienza e comfort visivo e acustico.
 
Ci rivolgiamo anche ad architetti, progettisti ed interior designer che devono soddisfare le esigenze di clienti esigenti con le medesime necessità.
 
Le fasi di progettazione di un ambiente Home Theater sono da noi strutturate in questo modo:
 
  • Sopralluogo: Analizziamo con te l’ambiente di casa tua più adatto alla creazione di una zona d’intrattenimento; potrebbe essere un ambiente della zona giorno, oppure la taverna o una stanza non utilizzata appieno. Teniamo conto dei livelli di insonorizzazione, lo spazio utile, la possibilità di intervenire negli impianti esistenti
  • Definizione del Budget: Analizzando le tue esigenze, ti aiutiamo ad individuare e definire le risorse economiche necessarie alla buona riuscita del progetto.
  • Rilievi: Effettuiamo precise misurazioni fin da subito per redigere progetti di massima e disegni esecutivi.
  • Progetto: Attraverso software specifici e dedicati, creiamo un accurato modello 3D del tuo ambiente indicando il corretto posizionamento di TV o proiettore, casse acustiche (speakers) e posti a sedere. In questa fase emergeranno anche eventuali problemi di insonorizzazione e trattamento acustico.
  • Preventivo: Compatibilmente coi limiti di budget che hai deciso, ti proponiamo i prodotti audio e video che rispondono meglio alle tue necessità.
  • Collaborazione: Se hai già un tuo progettista di fiducia, collaboriamo ‘tecnicamente’ con lui per realizzare la tua sala Home Theater o la tua Media Living Room.
  • Senza Pensieri: Ci occupiamo dell’impianto audio,video, elettrico e del sistema di controllo. Ci concentriamo sulle finiture e sul confort in generale; inseriamo nell’ambiente ciò che ti piace.
  • Perfezionisti: Amiamo fare le cose per bene. Ed ecco perché rivolgiamo l’attenzione anche ai particolari più piccoli, inclusi i materiali, le finiture, i colori e gli accessori.
  • Calibrazione: Attraverso sofisticati software tariamo la componentistica audio (processori, amplificatori e casse acustiche) e video (Proiettore con telo di proiezione o televisore) per ottenere la migliore risposta ambientale e provare emozioni inimmaginabili.
  • Arredamento: Se hai bisogno di elementi d’arredo dedicati, divani e poltrone, nessun problema. Lasciati ispirare, attraverso ampi cataloghi e l’aiuto di nostri fornitori, abbiamo sicuramente una soluzione per te.
 
 

Casa tua è già pronta

Molti pensano che per creare un Home Cinema sia necessario stravolgere casa con interventi invasivi e budget colossali. In realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, è possibile dedicare un ambiente esistente e trasformarlo in una vera e propria Sala Home Cinema; ed è solo una delle possibilità.

Si può infatti contestualizzare un sistema Home Theatre di grande impatto anche in ambienti living di medie dimensioni. E ti assicuriamo che seguire una partita di calcio e qualunque altro evento sportivo su un maxischermo Home Cinema è tutta un’altra cosa. L’immersività dell’audio dolby surround e la definizione del video 4K regalano la sensazione di essere proprio lì, sugli spalti, nel bel mezzo dell’azione. È qualcosa di indescrivibile.

Vieni a provare tu stesso e senza impegno l’emozione, il coinvolgimento e l’immersività di un vero impianto Dolby Atmos nel nostro Showroom di Bassano del Grappa. Lasciaci i tuoi recapiti, e ti richiameremo subito!

CONTATTACI

SUPPORTO AGLI ARCHITETTI

Se sei un Architetto, un Designer o un Arredatore d’interni e hai bisogno di supporto tecnico o competenze specifiche per la realizzazione di Sale Home Cinema (Home Theater) presso il cliente, Ultra Experience ha un’offerta pensata apposta per i professionisti.

Fissa subito un appuntamento per conoscerci e per discutere del tuo progetto.

Qui trovi tutti i nostri contatti…

Presentazione di Ultra Experience