FASI DI PROGETTAZIONE DELL’HOME THEATER

Ultra Experience progetta e realizza i tuoi ambienti di intrattenimento domestico dedicati o in ambito living: Media Living Room, Gaming Room e Home Cinema. Il servizio si rivolge agli esperti, ai progettisti e agli amanti del Cinema in Casa che pretendono il massimo in termini di qualità audio-video, design, esperienza e confort visivo e acustico.

Le fasi del nostro lavoro di progettazione Home Theater sono strutturate in questo modo:

  • Sopralluogo: Analizziamo con te la sala di casa tua più adatta alla creazione di una zona d’intrattenimento (Media Living Room, Gaming Room oppure Home Cinema); saranno presi in considerazione diversi fattori come fattibilità, livelli d’insonorizzazione, spazio utile, etc.
  • Definizione del Budget: Decidi le risorse da investire in base ai consigli dei nostri esperti e all’obiettivo che ti eri dato.
  • Rilievi: Effettuiamo precise misurazioni tecniche che serviranno nella fase di progettazione.
  • Progetto: Creiamo un accurato modello 3D della della sala in cui il nostro progettista posizionerà gli apparati audio video nel rispetto degli standard internazionali e delle migliori pratiche del settore. In questa fase emergono eventuali deficit sonici della sala prescelta, e le soluzioni per migliorare confort acustico e qualità sonora.
  • Preventivo: A questo punto, e compatibilmente coi limiti di budget che hai deciso, ti proporremo i prodotti audio e video che rispondono meglio alle tue necessità.
  • Collaborazione: Se hai un tuo progettista, collaboriamo con lui nel predisporre la tua sala Home Theater o la tua zona di intrattenimento domestico.
  • Senza Pensieri: Ci occupiamo dell’impianto elettrico, di quello audio-video, delle finiture e di tutto il necessario. Tu devi solo scegliere cosa ti piace.
  • Perfezionisti: Amiamo fare le cose per bene. Ed ecco perché rivolgiamo l’attenzione anche ai particolari più piccoli, inclusi i materiali, le finiture, i colori e gli accessori.
  • Calibrazione: Configuriamo tutto l’hardware, predisponiamo il software, tariamo l’acustica. Il risultato supererà le aspettative.
  • Mobilio: Se hai bisogno di mobili dedicati, divani e poltrone, nessun problema. Abbiamo un catalogo enorme e molti fornitori per darti l’ispirazione.

Casa tua è già pronta

Molti pensano che per creare un Home Cinema sia necessario stravolgere casa con interventi invasivi e budget colossali. In realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, è possibile dedicare un ambiente esistente e trasformarlo in una vera e propria Sala Home Cinema; ed è solo una delle possibilità.

Si può infatti contestualizzare un sistema Home Theatre di grande impatto anche in ambienti living di medie dimensioni. E ti assicuriamo che seguire una partita di calcio e qualunque altro evento sportivo su un maxischermo Home Cinema è tutta un’altra cosa. L’immersività dell’audio dolby surround e la definizione del video 4K regalano la sensazione di essere proprio lì, sugli spalti, nel bel mezzo dell’azione. È qualcosa di indescrivibile.

Vieni a provare tu stesso e senza impegno l’emozione, il coinvolgimento e l’immersività di un vero impianto Dolby Atmos nel nostro Showroom di Bassano del Grappa. Lasciaci i tuoi recapiti, e ti richiameremo subito!

CONTATTACI

SUPPORTO AGLI ARCHITETTI

Se sei un Architetto, un Designer o un Arredatore d’interni, e hai bisogno di supporto tecnico o competenze specifiche per la realizzazione di Home Cinema Room presso il cliente, Ultra Experience ha un’offerta pensata apposta per i professionisti.

Fissa subito un appuntamento per conoscerci e per discutere del tuo progetto. Per qualunque necessità, puoi contattare direttamente Roberto Dalla Valle.

0445.1716428

web@ultraexperience.it