PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SALE HOME THEATRE – CHIAMA IL NUMERO 800.090.380 PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SALE HOME THEATRE – CHIAMA IL NUMERO 800.090.380 PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

PROGETTIAMO E REALIZZIAMO SALE HOME THEATRE
CHIAMA IL NUMERO 800.090.380 PER UNA CONSULENZA GRATUITA!

In che formato audio trasmette Netflix?

Vuoi goderti un’esperienza cinematografica avvincente guardando la tua serie tv o i tuoi film preferiti su Netflix? Sicuramente la risposta è si.

Devi sapere che Netflix trasmette i suoi contenuti utilizzando diversi formati audio per garantire una qualità sonora superiore, dai classici e standard sistemi sonori come Dolby Digital, alla sua evoluzione in Dolby Atmos all’audio spaziale di Netflix. È possibile scegliere diversi formati audio, a seconda del dispositivo e del film che si sta guardando. I formati più comuni sono stereo, Dolby Digital 5.1 e Dolby Atmos.

Lo stereo è il formato audio standard, è composto da due canali audio ed è compatibile con tutti i dispositivi.
Dolby Digital 5.1 offre un’esperienza audio surround più coinvolgente con cinque canali audio (anteriore sinistro, anteriore destro, centrale, posteriore sinistro e posteriore destro) e un canale subwoofer per le basse frequenze. È compatibile con molti dispositivi, tra cui TV, soundbar e sistemi home theater.
Il Dolby Atmos è un formato audio di Netflix ancora più immersivo, e offre un’esperienza più realistica con canali in altezza oltre ai tradizionali 5.1. È utilizzabile su un numero limitato di dispositivi, tra cui TV, soundbar e sistemi home theater specificamente compatibili con Dolby Atmos.

Oltre a questi, Netflix può anche trasmettere nei formati audio DTS e AAC, a seconda del dispositivo e del titolo. Per sapere quale formato audio è disponibile per un determinato titolo, apri il menu Audio e sottotitoli durante la riproduzione. Il dispositivo in uso potrebbe avere impostazioni audio predefinite che influenzano il formato audio utilizzato da Netflix.

Audio surround su Netflix

Per godere dell’effetto surround su Netflix devi chiaramente avere un sistema audio adatto, come una soundbar o un home theater, con altoparlanti multipli posizionati strategicamente. È inoltre necessario assicurarsi che anche il tuo sistema audio supporti il formato specificato in uso da Netflix.

La riproduzione separata dei canali audio crea un effetto surround realistico. I suoni provengono da diverse direzioni, immergendoti nell’azione e migliorando l’esperienza di visione. Tuttavia, non tutti i contenuti su Netflix sono disponibili in audio surround. Cerca l’indicatore “5.1” o “Dolby Atmos” nella descrizione del contenuto per verificare la compatibilità, e ricorda che, trattandosi di un servizio di streaming, la qualità dell’esperienza audio surround su Netflix dipende, oltre che dal tuo sistema audio, anche dalla velocità e stabilità della tua connessione internet.

Volume Netflix: come sistemarlo

In ultimo è doveroso parlare del volume ottimale da usare per assaporare appieno la qualità del formato sonoro della piattaforma. Quando si tratta di sfruttare al massimo l’esperienza sonora di Netflix, sistemare il volume audio gioca un ruolo fondamentale ed è importante ottimizzare la sua configurazione. A volte, può capitare che il livello di volume non sia regolato in maniera efficace e questo compromette l’immersione nel contenuto. 

Prima di tutto, assicurati che il tuo sistema home theater, per esempio, sia correttamente configurato e che tutti i collegamenti siano stabili e di qualità. Successivamente, controlla le impostazioni audio del dispositivo su cui stai guardando Netflix e assicurati cahe il volume sia impostato al livello desiderato. Controlla eventuali amplificatori e se il problema persiste, potresti dover regolare le impostazioni di volume direttamente sulla tua TV o sul tuo sistema audio. Inoltre, ricorda di verificare anche il volume del programma che stai guardando su Netflix sia impostato correttamente. Con un po’ di attenzione e regolazioni, potrai facilmente sistemare il volume su Netflix e goderti al massimo l’esperienza audio di alta qualità offerta da questo straordinario servizio di streaming.

Gli accorgimenti per sfruttare appieno il formato audio di Netflix sono pochi, ma la soddisfazione è massima quando si seguono poche semplici regole. Hai bisogno di informazioni più specifiche, di una consulenza o un consiglio per configurare Netflix anche per la sala home cinema di casa tua?
Non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizza una sala Home Cinema da sogno a casa tua.
Posti limitati per una consulenza gratuita con i nostri esperti. 

Chiama subito il numero verde 800 090 380 e progetta insieme a noi il tuo angolo cinema personalizzato. Non perdere questa opportunità!

Via Valsugana 102C
Bassano del Grappa
Vicenza, Italia

+39 0445 191 1502

mail@ultraexperience.it

Tags :

Condividi ora l'articolo!